YOGA e TREKKING… il cammino inizia dentro di noi

YOGA e TREKKING… il cammino inizia dentro di noi

Data e ora:

31 Maggio 2025 09:30 - 14:30

Condividi questo evento
Posti totali: 30 (30 Rimasti)

Prenota ora

Tipo di biglietto: Quantità biglietti Prezzo per biglietto:
INTERO
20 Rimasti
50,00
RIDOTTO

solo escursione

10 Rimasti
20,00
Quantità: Totale:

About The Escursioni

Da tempo sono affascinata dalla figura di Walter Bonatti che, rispondendo ad un giornalista, disse: “La montagna più alta rimane dentro di noi.”. È proprio questa affermazione che ispira la voglia di vivere un’esperienza yogica immersi nella natura, di ricerca della natura non solo intorno a noi, ma soprattutto dentro il nostro essere… Camminare ascoltando il contatto dei pedi con la Terra, vivere ad ogni passo l’attimo presente sono alla base del camminare consapevole. Sentire i suoni della natura ed ascoltare il proprio respiro, il battito del cuore, sono esperienze uguali e complementari. Lo Yoga aiuta ed invita all’ascolto e alla conoscenza della natura che è dentro di noi. Dunque è al lato del sentiero, in riva al lago, ai margini del bosco, sul crinale di una montagna… che lo Yoga ci permette di attraversare la nostra natura più intima; con Eleganza ed Equilibrio ci fa ritrovare Elasticità ed Energia. L’escursione in natura è condotta da Alessandro Fusco, l’esperienza yogica è condotta da Federica Magalotti

DISTANZA: km 7,600

DIFFICOLTA’: E

DURATA: h 5

DISLIVELLO: m 325

QUOTA MASSIMA: m 1814

DOVE: Prato Agapito (nelle vicinanze di Campo Felice)

QUANDO: domenica 14 luglio ore 09:30

ABBIGLIAMENTO: ormai l’estate è arrivata, dunque si consiglia di vestire leggeri e comodi, in montagna sempre consigliato il pantalone lungo. Consigliata una scarpa adeguata ad un terreno di montagna, quella alta preserverà la caviglia da distorsioni. Utili occhiali da sole e copricapo leggero. PER PRATICARE LO YOGA IN TOTALE CONFORT SARÀ NECESSARIO VESTIRE CON ABITI COMODI.

NELLO ZAINO: un cambio di maglietta intima per non rimanere bagnati del proprio sudore. Sempre raccomandato un leggero giacchino anti vento

ATTREZZATURA: Si consiglia un tappetino o un telo sul quale praticare Yoga.

PER MANGIARE: il pranzo è al sacco dunque va riposto nello zaino insieme ad una merenda di mezza mattinata. INDISPENSABILE ALMENO UN LITRO DI ACQUA! Al termine dell’attività potrebbe essere bello condividere un ulteriore momento mangereccio sulla vicinissima piana di Campo Felice, al casottino del Caseificio di Lucoli i prodotti sono veramente di eccellente qualità.

CAMBI DI PROGRAMMA: a causa di avverse condizioni meteo, equipaggiamento non adeguato, condizione fisica insufficiente, ad insindacabile giudizio dell’Accompagnatore di m. Montagna responsabile dall’escursione, questa potrà subire variazioni o essere annullata.

INFORMAZIONI: per fare domande, dissolvere dubbi, prenotare la vostra esperienza potete tranquillamente chiamare al 3473443530 o scrivere ad info@gam246.com, sarò felice di rispondere!! Ancora più semplicemente potete usare il form presente su questa pagina L’ESPERIENZA È ADATTA AI RAGAZZI DA 14 ANNI CHE DOVRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO. – Vuoi sapere a che grado di difficoltà corrispondono i simboli T, E, EE ed A? Vai alla legenda

PRENOTAZIONI: telefonando o scrivendo al 3473443530; con una mail ad info@gam246.com. Sarebbe gentile ricevere le vostre prenotazioni entro le 20:00 di venerdì 12 luglio. Per attivare l’esperienza è necessaria la presenza minima di 8 persone.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

INTERO – € 50

RIDOTTO (solo escursione)* – € 20 

*ragazzi e adulti non interessati alla pratica dello yoga svolgeranno attività di orientamento e topografia seguiti dalla guida.  

La quota di partecipazione comprende: – l’assistenza di un Accompagnatore di m. Montagna abilitato all’esercizio della professione, iscritto al Collegio Guide Alpine Regione Abruzzo, che resterà a disposizione per l’intera durata dell’attività. Andare in montagna con un professionista vuol dire andare in sicurezza, certi di essere in compagnia di chi il territorio lo vive quotidianamente. – L’esperienza yogica condotta da Federica Magalotti – La quota di partecipazione NON comprende i costi di spostamento con mezzi a motore o/e a fune, i costi di vitto e alloggio.

Dove:

Torna in cima